Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ?

Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ?

Rendere membrane bituminose, calpestabili e riflettenti ai raggi UV.

Le membrane più utilizzate per l’impermeabilizzazione di terrazzi, tetti, balconi, coperture ecc. sono quelle bituminose.  Generalmente sono si trovano in commercio in rotoli da 1 metro di altezza per 10 metri lineari, spesso sono provviste di armatura (in velo vetro, rete in vetro tessuto, poliestere non tessuto ecc) hanno una buona resistenza meccanica e un discreto allungamento a rottura. Altra importante caratteristica è l’elevato spessore, non inferiore a ai 3 o 4 mm e necessitano sempre di protezione superficiale. In genere queste membrane una volta posate vengono lasciate scoperte, e quindi attaccate dagli agenti atmosferici, il sole intacca la superficie e la rende morbida, poi nel periodo delle piogge, invece questi manti si deteriorano rendendo la superficie rigida, facendo così saltare le saldature tra i rotoli, a questo punto succede che inizia ad infiltrare acqua provocando parecchi problemi per questo vogliamo consigliare questo sistema impermeabilizzante calpestabile e riflettente ai raggi UV.

intervento impermeabilizzante riflettente

Intervenire su membrana bituminosa nuova, vecchia e già verniciate

Per prima cosa bisogna pulire accuratamente la superficie bituminosa, con uno spazzolone, cercando di far saltare via tutta la vernice vecchia, una volta spazzolato per bene, è indispensabile utilizzare un fissativo unico come il PRIMER GL fondo d’aggrappo e consolidante per le vernici applicate in precedenza.

Attendere 12 ore ed applicare la prima mano di ARDEACOLOR (pittura protettiva colorata bianca, elastica a base acquosa ad alto potere riflettente composta da resine acriliche elastomeriche, i pigmenti resistenti ai raggi uv, filler selezionati, additivi specifici) con resa non inferiore a 250-300 g/mq per mano, dopo 4/6 ore procedere con la seconda mano incrociata, utilizzando un rullo o il pennello.

in questo modo diversi nostri clienti hanno commentato il prodotto dicendo 

“ con questo intervento finalmente ho avuto la possibilità di salire e camminare sul tetto, prima non era praticabile, ma soprattutto ho riscontrato che nel periodo estivo le temperature nella stanza al di sotto di questa copertura segnava circa 31-32 c° , dopo l’applicazione di ARDEACOLOR  la temperatura non va oltre i °c 25,5/26 ”

 

consolidante impermeabilizzante elastico riflettente

Avvertenze
  • Applicare in giornate di bel tempo con temperature comprese tra +5°C e +35°C. (non applicare con temperature al di sotto di +5°C).
  • Proteggere dalla pioggia e dall’ umidità fino a completa essiccazione.
  • Astenersi dall’ applicare la vernice in caso si preveda pioggia o nebbia.
  • Non applicare il prodotto su coperture surriscaldate perché il film della vernice essiccherebbe troppo velocemente non garantendo più una buona adesione al supporto.
  • Se applicato su guaine di bitume accoppiate a un pacchetto isolante, potranno formarsi nel tempo delle cavillature superficiali che non pregiudicheranno però l’impermeabilizzazione.
  • In estate applicare la vernice nelle ore fresche della giornata.
  • Le superfici dovranno avere le pendenze necessarie al deflusso delle acque.

ACQUISTA SU PAGANOCOM QUESTO FANTASTICO PRODOTTO!

4Commenti

    • Avatar
      Vincenzo
      Mar 9, 2020

      Avrei bisogno di un prodotto da applicare su tetto piano realizzato all'incirca venti anni fa con asfalto minerale con il tempo trattato solo con vernice acrilica per tetti. Richiedo informazioni in quanto si sono verificati dei piccoli fenomeni infiltrativi per questo vorrei sapere se tale prodotto può risolvere il problema. Il tetto piano è circa 120 mq. Resto in attesa di un preventivo e di quantitativo necessario per la superficie indicata.

      • Avatar
        Nicola Pagano
        Jun 8, 2020

        Il prodotto più adatto alle sua problematica è Ardecolor.... Si applica un primer per incapsulare il supporto come primo trattamento dell'asfalto minerale, dopodichè procedere con 2 o più mani di Ardeacolor con un consumo di circa 0,250 gr/mq. 1x10 lt di Primer GL + 3x24 kg ArdeacolorPer qualsiasi info non esiti a contattarci Grazie Saluti

    • Avatar
      ALBERTO OGNIBENE
      Apr 22, 2020

      Per tetto di circa 200 mq ricoperto di guaina bituminosa già pitturata bianca diverse volte in precedenza. Preventivo per quantità adeguata di: - fissativo primer GL - Ardea Bianco Per circa 200 mq o poco meno

      • Avatar
        Nicola Pagano
        Jun 8, 2020

        Salve, anche a lei andrebbe bene lo stesso procedimento 1x25 lt Primer GL 4x24 kg Ardeacolor Bianco RiflettenteGrazie Saluti

Lascia un commento

* Nome
* E-mail:
   Telefono cellulare o telefono fissohttp://)
* Commenta