-
Ottimizza il rapporto qualità-risparmio con ECOGUM 06/21/2018 10:39:44
Ultimi commenti
Articoli popolari
-
Guaina liquida cosa sapere? gen 24, 2019
-
Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ? ott 09, 2018
Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ?Scritto da Mario Palo 10/09/2018 16:39:48 Blog Commenti 10Rendere membrane bituminose, calpestabili e riflettenti ai raggi UV.
Le membrane più utilizzate per l’impermeabilizzazione di terrazzi, tetti, balconi, coperture ecc. sono quelle bituminose. Generalmente sono si trovano in commercio in rotoli da 1 metro di altezza per 10 metri lineari, spesso sono provviste di armatura (in velo vetro, rete in vetro tessuto, poliestere non tessuto ecc) hanno una buona resistenza meccanica e un discreto allungamento a rottura. Altra importante caratteristica è l’elevato spessore, non inferiore a ai 3 o 4 mm e necessitano sempre di protezione superficiale. In genere queste membrane una volta posate vengono lasciate scoperte, e quindi attaccate dagli agenti atmosferici, il sole intacca la superficie e la rende morbida, poi nel periodo delle piogge, invece questi manti si deteriorano rendendo la superficie rigida, facendo così saltare le saldature tra i rotoli, a questo punto succede che inizia ad infiltrare acqua provocando parecchi problemi per questo vogliamo consigliare questo sistema impermeabilizzante calpestabile e riflettente ai raggi UV.
Intervenire su membrana bituminosa nuova, vecchia e già verniciate
Per prima cosa bisogna pulire accuratamente la superficie bituminosa, con uno spazzolone, cercando di far saltare via tutta la vernice vecchia, una volta spazzolato per bene, è indispensabile utilizzare un fissativo unico come il PRIMER GL fondo d’aggrappo e consolidante per le vernici applicate in precedenza.
Attendere 12 ore ed applicare la prima mano di ARDEACOLOR (pittura protettiva colorata bianca, elastica a base acquosa ad alto potere riflettente composta da resine acriliche elastomeriche, i pigmenti resistenti ai raggi uv, filler selezionati, additivi specifici) con resa non inferiore a 250-300 g/mq per mano, dopo 4/6 ore procedere con la seconda mano incrociata, utilizzando un rullo o il pennello.
in questo modo diversi nostri clienti hanno commentato il prodotto dicendo
“ con questo intervento finalmente ho avuto la possibilità di salire e camminare sul tetto, prima non era praticabile, ma soprattutto ho riscontrato che nel periodo estivo le temperature nella stanza al di sotto di questa copertura segnava circa 31-32 c° , dopo l’applicazione di ARDEACOLOR la temperatura non va oltre i °c 25,5/26 ”
- Applicare in giornate di bel tempo con temperature comprese tra +5°C e +35°C. (non applicare con temperature al di sotto di +5°C).
- Proteggere dalla pioggia e dall’ umidità fino a completa essiccazione.
- Astenersi dall’ applicare la vernice in caso si preveda pioggia o nebbia.
- Non applicare il prodotto su coperture surriscaldate perché il film della vernice essiccherebbe troppo velocemente non garantendo più una buona adesione al supporto.
- Se applicato su guaine di bitume accoppiate a un pacchetto isolante, potranno formarsi nel tempo delle cavillature superficiali che non pregiudicheranno però l’impermeabilizzazione.
- In estate applicare la vernice nelle ore fresche della giornata.
- Le superfici dovranno avere le pendenze necessarie al deflusso delle acque.
10 Commenti
-
Vincenzo
Avrei bisogno di un prodotto da applicare su tetto piano realizzato all'incirca venti anni fa con asfalto minerale con il tempo trattato solo con vernice acrilica per tetti. Richiedo informazioni in quanto si sono verificati dei piccoli fenomeni infiltrativi per questo vorrei sapere se tale prodotto può risolvere il problema. Il tetto piano è circa 120 mq.
Resto in attesa di un preventivo e di quantitativo necessario per la superficie indicata.-
Nicola Pagano
Il prodotto più adatto alle sua problematica è Ardecolor.... Si applica un primer per incapsulare il supporto come primo trattamento dell'asfalto minerale, dopodichè procedere con 2 o più mani di Ardeacolor con un consumo di circa 0,250 gr/mq. 1x10 lt di Primer GL + 3x24 kg Ardeacolor
Per qualsiasi info non esiti a contattarci
Grazie
Saluti
-
-
ALBERTO OGNIBENE
Per tetto di circa 200 mq ricoperto di guaina bituminosa già pitturata bianca diverse volte in precedenza.
Preventivo per quantità adeguata di:
- fissativo primer GL
- Ardea Bianco
Per circa 200 mq o poco meno-
Nicola Pagano
Salve, anche a lei andrebbe bene lo stesso procedimento
1x25 lt Primer GL
4x24 kg Ardeacolor Bianco Riflettente
Grazie
Saluti
-
-
antognoli alessandro
Buongiorno.
Ho la necessità di impermeabilizzare una terrazza sulla quale vi è un massetto di cemento sotto al quale avevo steso della carta catramata. Purtroppo nel tempo la guaina sottostante si deve essere rotta ed in alcuni punti vi sono infiltrazioni.
Leggendo il link di Ardeacolor mi sembra di capire che può essere applicata anche sopra il cemento, o sbaglio?
Ma in questo caso:
- è necessario dare anche il fissante?
- la terrazza risulta "calpestabile"? -
Eleonora
Sopra la guaina si possono mettere i coppi del tetto per una migliore protezione? Grazie
-
luva
Salve dovrei proteggere una terrazza con membrana bituminosa oltre che dai raggi uv anche dai pedoni in quando abbastanza trafficata da mio figlio e da cene in estate... sono 50 mq grazie
-
andrea pozzi
Buongiorno, ho appena rifatto l'impermeabilizzazione di una pensilina di circa 700mq. con guaina bituminosa, vorrei proteggerla dagli agenti atmosferici per aumentarne la durata. Gradirei avere informazioni sul Vostro prodotto ed un preventivo di spesa riguardo ai metri quadri esposti. Grazie Andrea Pozzi
-
Umberto
Salve vorrei sapere quanti bidoni di gl prime ho bisogno per una superficie di 30 mq
E quanti di Ardea riflettente ?
Grazie -
Salvatore
Buongiorno,
ho dato 2 passate di bicomponente,con la rete in mezzo, sopra le piastrelle del balcone, adesso volevo mettere qer qualcosa per proteggere la guaina, cosa posso mettere, no piastrelle per appesantire?grazie.
Salvatore
Commenti
Accedi o registrati per commentare
ho dato 2 passate di bicomponente,...