Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ?
Scritto da      10/09/2018 16:39:48     Blog    Commenti 0
Come proteggere manti bituminosi nuovi o vecchi ?

Rendere membrane bituminose, calpestabili e riflettenti ai raggi UV.

Le membrane più utilizzate per l’impermeabilizzazione di terrazzi, tetti, balconi, coperture ecc. sono quelle bituminose.  Generalmente sono si trovano in commercio in rotoli da 1 metro di altezza per 10 metri lineari, spesso sono provviste di armatura (in velo vetro, rete in vetro tessuto, poliestere non tessuto ecc) hanno una buona resistenza meccanica e un discreto allungamento a rottura. Altra importante caratteristica è l’elevato spessore, non inferiore a ai 3 o 4 mm e necessitano sempre di protezione superficiale. In genere queste membrane una volta posate vengono lasciate scoperte, e quindi attaccate dagli agenti atmosferici, il sole intacca la superficie e la rende morbida, poi nel periodo delle piogge, invece questi manti si deteriorano rendendo la superficie rigida, facendo così saltare le saldature tra i rotoli, a questo punto succede che inizia ad infiltrare acqua provocando parecchi problemi per questo vogliamo consigliare questo sistema impermeabilizzante calpestabile e riflettente ai raggi UV.

intervento impermeabilizzante riflettente

Intervenire su membrana bituminosa nuova, vecchia e già verniciate

Per prima cosa bisogna pulire accuratamente la superficie bituminosa, con uno spazzolone, cercando di far saltare via tutta la vernice vecchia, una volta spazzolato per bene, è indispensabile utilizzare un fissativo unico come il PRIMER GL fondo d’aggrappo e consolidante per le vernici applicate in precedenza.

Attendere 12 ore ed applicare la prima mano di ARDEACOLOR (pittura protettiva colorata bianca, elastica a base acquosa ad alto potere riflettente composta da resine acriliche elastomeriche, i pigmenti resistenti ai raggi uv, filler selezionati, additivi specifici) con resa non inferiore a 250-300 g/mq per mano, dopo 4/6 ore procedere con la seconda mano incrociata, utilizzando un rullo o il pennello.

in questo modo diversi nostri clienti hanno commentato il prodotto dicendo 

“ con questo intervento finalmente ho avuto la possibilità di salire e camminare sul tetto, prima non era praticabile, ma soprattutto ho riscontrato che nel periodo estivo le temperature nella stanza al di sotto di questa copertura segnava circa 31-32 c° , dopo l’applicazione di ARDEACOLOR  la temperatura non va oltre i °c 25,5/26 ”

 

consolidante impermeabilizzante elastico riflettente

Avvertenze
  • Applicare in giornate di bel tempo con temperature comprese tra +5°C e +35°C. (non applicare con temperature al di sotto di +5°C).
  • Proteggere dalla pioggia e dall’ umidità fino a completa essiccazione.
  • Astenersi dall’ applicare la vernice in caso si preveda pioggia o nebbia.
  • Non applicare il prodotto su coperture surriscaldate perché il film della vernice essiccherebbe troppo velocemente non garantendo più una buona adesione al supporto.
  • Se applicato su guaine di bitume accoppiate a un pacchetto isolante, potranno formarsi nel tempo delle cavillature superficiali che non pregiudicheranno però l’impermeabilizzazione.
  • In estate applicare la vernice nelle ore fresche della giornata.
  • Le superfici dovranno avere le pendenze necessarie al deflusso delle acque.

ACQUISTA SU PAGANOCOM QUESTO FANTASTICO PRODOTTO!

Related Products

Related Posts:

All Post

Commenti

Accedi o registrati per commentare