Sughero naturale biondo in granuli da 1 a 20 mm

24,50 Miglior prezzo


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si

Codice prodotto Sugherosardonaturale
Categoria Isolamento termico acustico
Marca CENTRAL SUGHERO
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 

 

 

Questo granulato è fornito in grani selezionati da 1 mm a 4 mm di diametro.

Prodotto naturale biologicamente puro ottenuto mediante una selezione e un vaglio dei grani di sughero di alta qualità, bolliti per un'ora in totale assenza di inerti organici.

Sono impermeabili all'acqua, inodore, imputrescibile, non tossico, inattaccabile da insetti e roditori, gradevole al tatto, priva di polvere, resistente all'usura e al fuoco. 

Confezionato in sacchi da 125  lt.

 

Modo d'uso

1 sacco da 125 lt. utilizzare almeno  30 kg. di cemento

Ogni 250 kg. di cemento utilizzare 8 sacchi da 125 lt.

 

 

 

Utilizzo e Applicazione

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche è particolarmente indicato per le costruzioni ecologiche a ridotto impatto ambientale e a basso consumo energetico. Le caratteristiche più apprezzate sono: bassa conducibilità termica, alta traspirazione, elevata massa, elevata elasticità, bassissima diffusività termica, elevata resistenza all’umidità, economicità, praticità e semplicità di posa, i granulati di sughero  trovano svariati campi di impiego, quali:

 

- Isolamento termico di pareti perimetrali, mediante insufflaggio nell’intercapedine con apposita macchinetta.

- Distesa a secco per l’isolamento termico di sottotetti non calpestabili.

- Posata a secco per l’isolamento termico e acustico di sottofondi a cassettoni di legno.

- Posata a secco per l’isolamento termico e acustico delle coperture in falda fra due tavolati in legno.

- Impastata con legante  per l’isolamento termico e acustico di sottofondi per terrazze e pavimenti calpestabili.

 

 

FAQ

In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste. Usa il modulo contatti se vuoi porci direttamente delle domande sulle nostre attività, sulla azienda o sui nostri prodotti.

 

Il sughero è infiammabile?

Il sughero è un materiale resistente al fuoco. Grazie alla presenza di cera e suberina è ignifugo. 

 

 

Perché il sughero è considerato ecologico?

Il sughero è ecologico perchè non necessita dell'abbattimento degli alberi. Il sughero della corteccia viene rimosso e immadiatamente ricomincia la ricrescita. L'albero sarà pronto per una nuova raccolta in nove anni circa. 

 

 

SI può installare un sistema di riscaldamento radiante con un pavimento di sughero?

Il sughero è un isolante naturale, che contribuisce molto all'isolamento termico della casa. Un sistema di riscaldamento radiante da pavimento non crea alcun problema. Il tempo di riscaldamento potrebbe essere leggermente più lungo, ma il sughero sarà, poi, estremamente efficiente nel mantenimento della temperatura.

 

 

I pavimenti in sughero vanno bene in Cucina?

I pavimenti in sughero sono perfetti per la cucina. Oltre ad essere molto confortevoli, sono anche di facile manutenzione, ipoallergenici e fonoassorbenti. 

 

 

Il sughero resiste ai tacchi alti e ai mobili pesanti?

Il sughero è un materiale molto elastico, per via delle celle d'aria di cui è composto. Come ogni superfice piana, può essere danneggiato da oggetti appuntiti, in maniera non dissimile dal parquet in legno. 
Tuttavia esistono diverse soluzioni e trattamenti che assucurano una estrema resistenza. Ad esempio i pavimenti flottanti in vinile sughero, quelli in sughero e linoleum

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.