SOL REFLEX pittura super bianco all'acqua riflette raggi UV migliora isolamento termico

86,01 Miglior prezzo


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si
Colore:
BIANCO

Formato:
16 LT


 

Codice prodotto SOL REFLEX16
EAN Non Applicabile
Categoria Protettivi
Marca CASALPLASTIK
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DESCRIZIONE SOL REFLEX

è una speciale pittura bianca monocomponente formulata a base di selezionati polimeri acrilici in dispersione acquosa ed arricchita con microsfere vetro. I particolari materiali che compongono il prodotto conferiscono al film asciutto caratteristiche uniche di:

  • Alta riflettività solare;
  • Eelevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV;
  • Rapidità di evaporazione delle superfici;
  • Eliminazione dei ponti termici, fenomeni di condensa e muffa;
  • Migliore distribuzione del calore interno e maggiore isolamento termico;
  • Riduzione dei costi di condizionamento
  • Riduzione della temperatura superficiale delle coperture e la luce diffusa aumentando efficienza degli impianti fotovoltaici;
  • Applicata su guaine bituminose e ardesiate, ne prolunga la durata nel tempo.



CAMPI D’IMPIEGO

SOL REFLEX è abitualmente impiegata per la protezione di facciate, dei manti bituminosi dei tetti, delle terrazze in calcestruzzo, di tegole, di superfici in lamiera, terrazze realizzate con membrane bituminose ecc. dall’azione dei raggi UV, migliorando l’isolamento termico degli edifici.

Infatti, l’applicazione del prodotto riduce l’assorbimento dei raggi solari rispetto a una superficie scura, ne consegue quindi unariduzione della temperatura interna dell’edificio, un miglioramento del confort abitativo e di conseguenza per i locali climatizzati una riduzione dei costi energetici di condizionamento.

 

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Particolare attenzione deve essere riposta nella preparazione delle superfici da trattare:

  • I supporti devono essere puliti, privi di sporco, parti friabili di calcestruzzo non aderenti ed ogni quant’altro possa pregiudicarne l’aderenza rimosso;
  • Parti non ben aderenti di pitture precedentemente applicate debbono essere rimosse.

 

APPLICAZIONE

Il prodotto è pronto all’uso miscelare il prodotto in modo energico nella sua confezione prima dell’applicazione. Si applica a pennello, rullo o con idonei apparecchi di spruzzo. Nel caso di applicazione diretta su calcestruzzo, o superfici particolarmente polverose e deteriorate si consiglia la preventiva applicazione del fondo PRIMER (escluso lamiera).

Si raccomanda di verificare che la superficie da trattare abbia una pendenza in grado di per mettere il deflusso delle acque.

Ristagni di acqua infatti, creano accumulo di sporco riducendo la riflettenza e deteriorano l’adesione della pittura.

Applicare la prima mano  del prodotto diluito al 10% con acqua potabile e dopo circa 6 ore, e comunque a perfetta essiccazione della superficie applicare una seconda mano di prodotto tal quale.

La diluizione può variare a seconda del tipo di supporto e delle condizioni climatiche di applicazione.

  • Il consumo è comunque in funzione della porosità e regolarità della superficie da trattare, per applicazioni su cemento o guaine bituminose il consumo è di 200/300 gr/m2 per mano;
  • Per applicazioni su guaine ardesiate il consumo è di ca 300/400 gr/m2 per mano. Il film realizzato a perfetta essiccazione non è pedonabile, ma può essere calpestato per procedere ad interventi di pulizia e /o manutenzione periodica.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.