Isolante naturale basso spessore certificato CAM

Isolante naturale basso spessore certificato CAM

Isolamento naturale in basso spessore certificato CAM

Pannello isolante naturale traspirante ed incombustibile

Cosa è Nobilium® Thermalpanel?

NOBILIUM® Pannello isolante naturale traspirante ed incombustibile in basso spessore da 3mm e 9mm, di dimensione 120x60 cm, migliora il comfort abitativo interno sia invernale che estivo, significativa riduzione delle dispersioni termiche variabile dal 30% al 50% circa. Per un risanamento naturale di eccellenza su qualsiasi superfice della vostra abitazione. CERTIFICATO UNI EN ISO 14021:2016

Caratteristiche principali di Nobilium® Thermalpanel:

Grazie ai valori di alcuni parametri tecnici quali: densità, calore specifico, conducibilità termica, traspirazione e resistenza a trazione parallela e perpendicolare allo spessore, il pannello racchiude nel suo basso spessore caratteristiche finora riscontrabili unicamente su materiali diversi. Ciò lo rende particolarmente performante sia in condizioni climatiche invernali che estive, sia all’interno che all’esterno. Grazie alla sua compattezza, inoltre, NOBILIUM® THERMALPANEL risulta autoportante, di facile posa e direttamente intonacabile in basso spessore, senza necessità di ulteriore protezione in cartongesso e/o uso di tassellatura.

Risanamento in basso spessore con Nobilium® Thermalpanel:

Il risanamento degli immobili ormai è diventato una priorità da realizzare, ma solamente dopo una attenta analisi sarà possibile individuare le migliori soluzioni tecniche per ridurne le dispersioni termiche ed aumentarne la salubrità ambientale. NOBILIUM®THERMALPANEL da 9mm e 3mm è stato realizzato al fine di dare una valida soluzione in basso spessore, naturale, traspirante, incombustibile, meccanicamente resistente, certificata e marcata CE, per tutte quelle problematiche ove è impossibile e/ o problematico intervenire con spessori maggiori. L’intervento di risanamento interno comporta una attenta progettazione e valutazione dei materiali e dei sistemi adottati, che se sottovalutata potrebbe portare a risultati indesiderati; per questo l’uso del basso spessore NOBILIUM®THERMALPANEL ben si sposa anche in abbinamento all’impiego di “cappotti” interni e/o esterni che utilizzano materiali a spessore “tradizionale”, in quanto ne completerebbe il risultato finale “scomparendo” alla vista del cliente annegato nello spessore dell’intonaco.

           

NOBILIUM® THERMALPANEL: Il prodotto NOBILIUM®THERMALPANEL è costituito da una fibra di basalto lunga 100% naturale ed incombustibile, ricavata da una particolare e selezionata roccia di origine vulcanica. La particolare costruzione del pannello in diversi sottili strati “cuciti” assieme meccanicamente con la stessa fibra, permette ad esso di avere innovative caratteristiche meccaniche ed isolanti e di potere essere applicato a soffitto ed a parete senza uso di tasselli ed a pavimento sotto massetto e/o posato a “secco” sotto il parquet.

Lascia un commento

* Nome
* E-mail:
   Telefono cellulare o telefono fissohttp://)
* Commenta