Suber - Sughero spruzzato

30/03/2018

Suber - Sughero spruzzato


Suber Isolante in Sughero, impermeabile, traspirante al 100%, elastico, termico, antiscivolo, ignifugo, anti invecchiamento, resistente ai liquidi, isolante acustico, resistente ai sali marini ed eventi atmosferici come grandinate forti!

  

Campi di impiego:

Rivestimenti di facciate, protezione contro l’umidità, incapsulamento dell’amianto,impermeabilizzante per vasche, centri benessere, resistenza alla salsedine, taglio termico, taglioacusticoanticondensa, anti muffa,  decorazioni interne ed esterne, ripristino di superfici micro cavillate, anti rombo, protezione contro l’ossidazione, rivestimento di giunti e pilastri metallici,sigillatura di crepe e fessure.

Per scenografie: rivestimento mobili, ecc..

Aggrappa su una vastissima gamma di materiali: intonaco (non gessoso), cemento, vetro, alluminio, PVC, legno, ma essengo gli stessi di vasta natura e composizione, è necessario sempre, una prova preliminare di aggangio ed eventualmente l’utilizzo di un ancorante idoneo al supporto stesso.

 

 

I VANTAGGI E LE SOLUZIONI 

 

Suber permette un’ampia gamma di soluzioni e offre numerosi vantaggi: sostituisce i prodotti impermeabilizzanti, le guaine bituminose, gli isolanti termici tradizionali, migliorando notevolmente le prestazioni nei rivestimenti di interni ed esterni.

Con un unico approccio, efficiente, ecologico e stabile nel tempo, Suber permette un risparmio significativo, sia relativo al materiale impiegato che alla mano d’opera necessaria, soprattutto nei lavori di ristrutturazione e nella costruzione in edilizia prefabbricata.

 



IL MATERIALE: il sughero (presente per l’80%) viene amalgamato con resine ecocompatibili a base di acqua, in un processo esclusivo. Il prodotto viene fornito in pasta (semidensa) pronto all’uso e facilmente lavorabile.

 

  

COLORI E PERSONALIZZAZIONI: Il prodotto è disponibile in una gamma di colori base ma si adatta con facilità alle personalizzazioni cromatiche più diverse, secondo le principali cartelle NCS-RAL-PANTONE.

 


FINITURE: Seguendo le indicazioni dei Cicli Omologati, si possono ottenere con Suber finiture diverse, scegliendo non solo tra liscio e rugoso ma anche realizzando speciali effetti di pregio.


  

ACCESSORI: Pochi strumenti base permettono di usare al meglio il prodotto, applicandolo con facilità e precisione e realizzando particolari