Accessori per il tetto - esalatore in gomma TPE ø 80 x 250 mm

5,99 Miglior prezzo


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si

Codice prodotto -
Categoria Bricolage
Marca DAKOTA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DESCRIZIONE

Esalatore costituito da una flangia, un tubo e da una copertura per evitare l’entrata dell’acqua piovana nel tubo.

UTILIZZO

Utilizzato per la completa evacuazione dei vapori che si formano al di sotto dei manti impermeabilizzati. Si consiglia di posizionare un esalatore ogni 3/4 m sia in senso longitudinale che laterale.

MATERIALE

Realizzato in gomma termoplastica TPE

 POSA in OPERA

 

L’esalatore permette il rilascio dell’umidità intrappolata all’ interno del sistema di copertura, evitando così la formazione di vapore tra gli strati di membrana e di conseguenza la formazione di protuberanze nello strato impermeabilizzante. L’esalatore può essere installato su tetti nuovi o già esistenti. L’esalatore deve essere installato tra la membrana e la lastra o il vecchio tetto, avendo cura che realizzare un passaggio di aria e vapore acqueo permettendo all’esalatore di fare il proprio lavoro. La superficie scanalata della flangia fornisce ancoraggio ampio alla membrana, mentre le nervature della superficie inferiore a contatto con la soletta consentono il passaggio di umidità. Posizionato l’esaltore va poi realizzata la posa della membrana evitando passaggi tra la flangia e la membrana. Applicare due strati (o strato singolo) sulla base e posizionarli intorno al collo dell’esalatore utilizzando una striscia di membrana di copertura con tagli appositi a premettere la posa della stessa a regola d’arte intorno al collo. Fissare bene il tappo l’esalatore.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.